Smart Harbor | Concorso

Votazione per la riqualificazione degli ex-cantieri navali di Pesaro

Condividi
Saranno i visitatori della pagina Facebook Young Architects Competitions a votare i migliori progetti per la riqualificazione degli ex-cantieri navali di Pesaro.

Tra marzo e giugno dello scorso anno il concorso «Smart Harbor» ha raccolto centinaia di progettisti per la riprogettazione dell’area dell’ex-cantiere navale di Pesaro: area urbana sensibile sia dal punto di vista economico che paesaggistico, zona dismessa che ora si vuole far divenire luogo ricreativo per l’intrattenimento.Ex-cantiere navale PesaroLa sfida, curata da Yac (Young Architects Competitions), ha prodotto una collezione di 270 progetti di architettura: proposte singolari, innovative e contemporanee, mai slegate dalle logiche di discrezionalità della fruizione e della sostenibilità economica ed ambientale. Al momento sono ancora in corso le trattative per la vendita dell’area e nessun intervento è iniziato, ma l’iniziativa sui social network vuole ridare slancio alla concretezza.

Il blog «La forza di cambiare» e lo Studio Commerciale Marchi lanciano così una nuova competizione volta ad attribuire un premio «del pubblico» tra i 60 migliori elaborati di «Smart Harbor». Gli utenti di Facebook decreteranno il vincitore, le votazioni si terranno fino al 21 giugno sulla pagina Facebook di Young Architects Competitions. Alla fine tutti i 60 migliori progetti di Smart Harbor saranno stati pubblicati e votati. Il vincitore sarà il progetto che avrà ricevuto più like.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.