Wall/Pepper. Tra luce e materia

Condividi

Atlas Collection di Wall/Pepper reinterpreta la carta da parati con cristalli Swarovski, trasformando la luce in materia.

Swarovski
Corner view of classical bedroom interior with bed and mock up beige wall, carpet on hardwood floor. Cozy rest and work zone. Panoramic window on Bangkok skyscrapers. 3D rendering

Con Atlas Collection, Wall/Pepper inaugura una nuova visione della carta da parati di design, trasformando le pareti in superfici vibranti, luminose e preziose. Cristalli Swarovski, luce e materia si incontrano in una collezione che ridefinisce la decorazione d’interni, dando vita a scenari raffinati e suggestivi, in cui l’architettura dialoga con l’emozione.

Un progetto che esplora nuove dimensioni dell’abitare contemporaneo, dove i riflessi luminosi diventano protagonisti e ogni parete si trasforma in un’esperienza sensoriale capace di caratterizzare lo spazio con eleganza e personalità.

swaroski
(foto di Wall/Pepper)

Design prezioso tra Art Déco e visioni contemporanee arricchite dai cristalli Swaroski

Ispirata al fascino senza tempo dell’Art Déco, Atlas Collection si distingue per un’estetica sofisticata, in cui bagliori, rifrazioni e dettagli scintillanti esaltano la superficie decorativa. Le grafiche, impreziosite da cristalli Swarovski®, catturano la luce e la restituiscono sotto forma di atmosfere avvolgenti e scenografiche.

La collezione è realizzata su base WP/Smooth, il supporto premium di Wall/Pepper: ecologico, certificato e privo di pvc, composto da cellulosa e fibre tessili. La sua finitura liscia e morbida al tatto, simile a un tessuto, valorizza la resa grafica e amplifica l’effetto materico, rendendo ogni parete elegante e ricercata.

Asteria, Hesperos ed Eos anticipano la collezione 2026 con suggestive reinterpretazioni delle figure mitologiche greche legate agli astri. Ogni soggetto racconta una visione della bellezza cosmica, traducendo luce ed energia in texture evocative e riflessi vibranti.

Le grafiche diventano superfici emozionali, sospese tra immaginazione e materia, capaci di conferire agli ambienti un’aura sofisticata e un delicato equilibrio visivo. Ogni design cattura un istante luminoso, trasformando la parete in un racconto sensoriale.

Da sempre sinonimo di qualità, ricerca stilistica e artigianalità, Wall/Pepper® continua a esplorare nuovi linguaggi decorativi, trasformando la carta da parati in un medium narrativo fatto di storie, atmosfere ed emozioni. Ogni collezione nasce dall’incontro tra creatività e competenza tecnica, dando forma a soluzioni uniche e riconoscibili.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Primate. Valore e benessere acustico nella Vecchia Milano

Il restauro del complesso ottocentesco Borgo Bramante a Milano integra soluzioni Primate per il benessere acustico. I sistemi di isolamento acustico garantiscono comfort abitativo nel rispetto della tradizione architettonica milanese