Arcadis Italia | Salone nautico, Genova

WaterfrontLab: nautica e infrastrutture

Condividi
Arcadis Italia è tra i partner di WaterfrontLab, la manifestazione che si tiene a Genova fino al 24 settembre all’interno del Salone Nautico e che promuove uno strumento innovativo per la conoscenza e lo sviluppo delle infrastrutture e dei servizi, all’interno del luogo simbolo della nautica.

L’obiettivo di WaterfrontLab (19-24 settembre a Genova presso il Salone Nautico) è quello di far dialogare la filiera della nautica e del turismo con quella delle infrastrutture, promuovendo e favorendo la condivisione di valori comuni tra diversi player del settore pubblico e privato.

Waterfrontlab identifica tutte le iniziative urbanistiche, immobiliari, turistiche e ambientali, finalizzate alla valorizzazione delle coste di mari e laghi. La manifestazione pertanto si rivolge agli operatori della filiera immobiliare e turistica: pubblica amministrazione, investitori, gestori, progettisti, sviluppatori e costruttori.

Arcadis è una società di consulenza e d’ingegneria con una profonda expertise nella protezione costiera in contesti urbani e nella progettazione d’infrastrutture di trasporto.

Tra i progetti di cui si è occupata: il masterplan per la riqualificazione e la protezione delle coste di New York e New Orleans dopo i grandi uragani, il Seawall Resiliency Project di San Francisco per la fortificazione della diga che protegge le coste di San Francisco, e il Port Lands Flood Protection a Toronto che comprende la costruzione di nuove strade, ponti, infrastrutture per la protezione dalle inondazioni.

Arcadis | Terminal San Francisco.

Arcadis aderisce a WaterfronLab condividendo pienamente la necessità di sensibilizzare una platea sempre più ampia e generalista, come i visitatori e gli operatori del settore nautico, sull’importanza delle infrastrutture quali i porti nel loro ruolo di supporto alla filiera nautica, turistica e della logistica.

Durante le sei giornate di manifestazione saranno presentati numerosi eventi legati al concetto dei waterfront e dello sviluppo territoriale: workshop, tavole rotonde e convegni. Opinion leader ed esperti del settore pubblico e privato avranno modo di affrontare differenti temi che coinvolgono direttamente le coste italiane.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.