Watts. Kit di fissaggio per pareti in cartongesso

Condividi

Gamma Robifix è il nuovo kit per il fissaggio della rubinetteria su pareti di cartongesso presentato da Watts

Watts Kit fissaggio per pareti in cartongesso (foto Watts)

Robifix Mc è il nuovo kit pensato per garantire il fissaggio sicuro, stabile e duraturo della rubinetteria su pareti leggere, come il cartongesso.

Una soluzione tecnica sviluppata da Watts per risolvere una delle principali criticità dell’edilizia moderna: la necessità di installare elementi impiantistici pesanti su pareti non portanti.

Negli ultimi anni, grazie alle nuove tecnologie, abbiamo assistito a un cambiamento profondo nel settore delle costruzioni: gli edifici sono sempre più leggeri, rapidi da costruire e caratterizzati da performance energetiche migliori.

Utilizzo de cartongesso nell’edilizia residenziale

Il cartongesso sta prendendo sempre più piede, offrendo numerosi vantaggi come la facilità di montaggio, la flessibilità progettuale e la possibilità di creare ambienti più dinamici e funzionali.

Non sorprende, quindi, che la maggior parte delle nuove costruzioni in ambito residenziale e commerciale, adottino il cartongesso per le partizioni interne, anche grazie alla sua capacità di adattarsi a diverse esigenze estetiche e pratiche.

Kit di fissaggio Robifix Mc

Watts vanta un’esperienza pluriennale nello sviluppo di prodotti e tecnologie innovative per supportare gli sforzi dei propri clienti in materia di sostenibilità, sicurezza e rispetto delle regolamentazioni vigenti, con un occhio vigile alla riduzione degli sprechi e l’altro all’efficienza energetica.

Il Kit di fissaggio Robifix Mc è pensato per garantire il fissaggio sicuro, stabile e duraturo della rubinetteria su pareti leggere, come il cartongesso.

Una soluzione tecnica sviluppata per risolvere una delle principali criticità dell’edilizia moderna: la necessità di installare elementi impiantistici pesanti su pareti non portanti.

Il kit risolve il problema, offrendo una struttura di supporto solida che distribuisce il carico in modo uniforme e garantendo un’installazione precisa, sicura e duratura.

Kit di fissaggio Robifix Mc: come si compone

Il kit è composto da:

  • una piastra di supporto in acciaio zincato, che distribuisce il peso della rubinetteria sull’intera superficie della parete, evitando deformazioni o cedimenti;
  • raccordi in ottone per tubo multistrato;
  • tasselli e viti per un montaggio rapido e sicuro;

Compatibile con le principali soluzioni di rubinetteria sul mercato

La piastra, una volta fissata, può essere rivestita con le stesse piastrelle del bagno, creando un effetto di continuità estetica. Il sistema è compatibile con le principali soluzioni di rubinetteria presenti sul mercato.

Oltre al bagno, Robifix Mc è perfetto anche per installazioni in cucina, lavanderia e spazi esterni, offrendo soluzioni pratiche ed esteticamente integrate in diversi ambienti della casa grazie alla sua versatilità e alla resistenza dei materiali.

Il design all’avanguardia e i materiali di altissima qualità del kit Robifix Mc semplificano notevolmente il lavoro degli installatori, rendendo l’installazione su cartongesso più rapida, sicura ed efficiente.

C on un’attenzione costante alle necessità specifiche del settore, l’obiettivo di Watts è quello di offrire soluzioni all’avanguardia, in grado di rispondere con precisione alle reali esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Con questo Kit di fissaggio, Watts offre una risposta concreta alle sfide dell’impiantistica moderna: robustezza, affidabilità, velocità e precisione in un unico sistema.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

graff

Graff. Il colore diventa design

Con Graff, il colore non è solo decorazione: è identità, emozione e progetto. Le 26 finiture d’autore trasformano ogni spazio in un’esperienza sensoriale.