Produzione | Weber Mt

Nuove piastre per la compattazione leggera

Condividi
Weber Mt presenta per il mercato italiano tre nuove piastre per la compattazione leggera. La piastra bi-direzionale CR 1 da 92 kg è compatta e reversibile, la piastra vibrante a cilindro CFR 90 che permette la rotazione a 180 gradi con il minimo sforzo e la nuova piastra bi-direzionale CR 6 HD a benzina che offre le stesse prestazioni del modello a gasolio con un prezzo inferiore e un avviamento a strappo immediato.

Sono tre le soluzioni tecniche proposte dalla tedescaWeber MT nel comparto della compattazione leggera: la piastra bi-direzionale CR 1 da 92 kg, la piastra vibrante a cilindro CFR 90, la piastra bi-direzionale CR 6 HD a benzina. Le piastre sono distribuite nel nostro paese da Weber MT Italia Al Consulting sas di Alberto Lovo.

Weber Mt distribuisce in Italia tramite Al Consulting sas di Alberto Lovo.

Piastra bi-direzionale CR 1

La piastra bi-direzionale CR 1 è leggera, pesa solo 92 kg, compatta ed estremamente manovrabile come una piastra mono-direzionale, ma presenta il vantaggio di essere anche reversibile.

Consigliata per gli scavi stretti può essere utilizzata in qualsiasi tipo di applicazione: dalla compattazione dei terreni ghiaiosi e argillosi ai piccoli interventi di asfalto.

Weber Mt | Piastra bidirezionale CR1.

Grazie anche a optional come il serbatoio dell’acqua, o alla possibilità di compattare lastre e masselli autobloccanti utilizzando il tappetino in vulcolan.

La versatilità è particolarmente utile nel servizio di noleggio e il prezzo contenuto rispetto alle più pesanti piastre bi-direzionali la rendono un ottimo compromesso per chi è alla ricerca di una macchina intermedia tuttofare.

Specifiche tecniche

Piastra bi-direzionale CR 1
Motore
: Honda GX 120
Alimentazione: benzina
Peso: 92 kg
Larghezza di lavoro: 35 cm
Forza centrifuga: 15 kN
Frequenza: 100 Hz
Potenza massima: 2,6 kW (3,6 Cv)
Potenza in esercizio: 1,8 kW (2,5 Cv)
Vibrazioni mano-braccio: <2,5 m/s2
Optional: serbatoio acqua, carrello, tappetino in vulcolan

Weber Mt | Piastra CFR90 si ruota facilmente di 180 gradi.

Piastra a cilindro CFR 90

La nuova piastra vibrante a cilindro CFR 90, grazie a un baricentro particolarmente basso e alla possibilità di impugnarla da qualsiasi lato, risulta equilibrata, maneggevole e perfetta per compattare gli spazi più difficili.

A differenza dei tradizionali vibrocostipatori verticali, che pur essendo meno pesanti richiedono uno sforzo maggiore da parte dell’operatore, è possibile manovrarla e ruotarla di 180 gradi con il minimo sforzo.

Questa piastra, pur andando a operare nelle medesime applicazioni, spicca inoltre per una velocità di avanzamento decisamente superiore rispetto agli altri compattatori.

Il prezzo è in linea con quello di una piastra vibrante mono-direzionale e inferiore a quello di un classico costipatore verticale.

Specifiche tecniche

Weber Mt | Piastra CFR90.

Piastra a cilindro CFR 90
Motore:
Honda GX 160
Alimentazione: benzina
Peso: 90 kg
Larghezza di lavoro: 43 cm
Forza centrifuga: 15 kN
Frequenza: 80 Hz
Potenza massima: 3,6 kW (4,9 CV)
Potenza in esercizio: 2,7 kW (3,7 CV)

Piastra bi-direzionale CR 6 HD

La piastra bi-direzionale Weber più venduta in Italia, la CR 6 HD, da oggi è disponibile anche con motore Honda a benzina, con avviamento a strappo o elettrico. Si distingue per le seguenti caratteristiche: 400 kg di peso, una forza centrifuga di 55 kN, profondità di compattazione massima di 60 cm, una larghezza variabile di 45-74 cm.

La nuova piastra Weber MT a benzina offre le stesse prestazioni del modello a gasolio, ma il motore a benzina consente un prezzo di partenza decisamente inferiore e un avviamento a strappo immediato. A breve anche la CR 6 a benzina sarà dotata del dispositivo di controllo della compattazione e diagnostica del motore Compatrol CCD 2.0, un optional indispensabile che ha decretato il successo di queste attrezzature.

Weber Mt | Piastra CR6.

Specifiche Modello

Piastra bi-direzionale CR 6 HD
Motore
: Honda GX 390
Alimentazione: benzina
Avviamento: a strappo
Peso: 360 kg
Larghezza di lavoro: 45-59-74 cm
Forza centrifuga: 55 kN
Frequenza: 72 Hz
Potenza massima: 8,2 kW (11,2 Cv)
Potenza in esercizio: 7 kW (9,6 Cv)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale