Produzione | Wedi

Sistemi di costruzione a secco per l’installazione di superfici radianti

Condividi
I sistemi di costruzione a secco ideati da Wedi si basano sull’utilizzo di pannelli in polistirene estruso facili da tagliare, leggeri, impermeabili, autoportanti e in grado di sveltire le ristrutturazioni, senza il bisogno di opere murarie. I pannelli, già adatti a ospitare le tubazioni dell’acqua calda, permettono di realizzare pavimenti riscaldati e superfici radianti.

PreLine di Wedi, azienda produttrice di sistemi di costruzione a secco per gli ambienti della casa, è uno speciale pannello in polistirene estruso di 124×60 cm, disponibile in 4 diversi spessori (3, 4, 5 o 6 cm), utile per l’installazione di riscaldamento a pavimento.

Wedi | Pannelli PreLine per l’installazione dei sistemi di riscaldamento radianti.

I sistemi di costruzione a secco ideati da Wedi sono robusti ma leggeri, impermeabili e pronti per essere piastrellati, perfetti per progettare bagni o cucine “in muratura” senza bisogno di opere murarie.

Facili da tagliare, incollare e rivestire i pannelli PreLine possono essere facilmente posati su un massetto o su un pavimento preesistente, anche in vecchi edifici. Sono inoltre già fresati per ospitare le tubazioni dell’acqua calda in serpentine ordinate. A riprova della libertà di progettazione dei sistemi Wedi, i pannelli PreLine possono essere posati anche a parete per creare pratiche superfici radianti. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mapei. Il Comune di Gravina vince il Cresco Award 2025

Il Comune di Gravina in Puglia vince il Premio Impresa Mapei al Cresco Award 2025 per il restauro sostenibile del Ponte Madonna della Stella. Un intervento che unisce patrimonio storico, innovazione tecnologica e rispetto dei Cam