Wienerberger. Comfort ed efficienza energetica con il laterizio

Condividi

Costruire in chiave di risparmio energetico è uno degli imperativi dell’edilizia moderna e da sempre è uno dei temi al centro dell’attività di ricerca di Wienerberger

Porotherm Bio Plan 45 T – 0,09 è la soluzione in termini di comfort abitativo e di risparmio energetico, che combina la tecnologia della rettifica, con il perfetto incastro dei blocchi, a quella dei setti sottili grazie a cui è possibile realizzare giunti di malta di appena 1 mm, eliminando così il ponte termico e dimezzando i tempi di posa. 

Inoltre lo spessore di 450 mm contribuisce a mantenere all’interno dell’edificio temperature costanti per il massimo comfort sia invernale sia estivo, abbassando i costi energetici.
Porotherm Bio Plan 45 T – 0,09 è ideale per edifici nZEB grazie alle elevate performance di isolamento termico e acustico, di traspirabilità, resistenza meccanica e al fuoco, alla trasmittanza U pari a 0,19 W/mqK e alla conducibilità termica λ di appena 0,09 W/mK.

«Come previsto dai nuovi Criteri Ambientali Minimi, tutti i laterizi prodotti in Italia da Wienerberger contengono almeno il 10% di materiale riciclato sul peso del prodotto. Questo vale anche per Porotherm Bio Plan 45 T – 0,09, il blocco monostrato di Wienerberger ideale per edifici nZEB». Enrico Lanconelli, Product Manager Wienerberger

 

Wienerberger
Nato nel 1819 a Vienna, è produttore internazionale di laterizi, tegole in cotto e mattoni faccia a vista, con un fatturato globale di oltre 3 miliardi di euro nel 2017 e 197 stabilimenti dislocati in 30 Paesi. Le soluzioni Wienerberger uniscono la tradizione del laterizio alla tecnologia e all’innovazione per una gamma in costante evoluzione e orientata al risparmio energetico: dai blocchi portanti a quelli da tamponamento, dalla sicurezza antisismica all’isolamento acustico e gli nZEB. L’azienda è presente in Italia con 4 stabilimenti (Feltre BL, Gattinara VC, Bubano BO e Terni).

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.