Winkler. Il ponte di aggrappo di nuova generazione

Condividi
(foto Winkler)

Winkler ha sempre mirato a migliorare le caratteristiche qualitative e l’efficacia delle sue soluzioni tecnologiche all’avanguardia. L’innovazione dei prodotti è cruciale perché consente al Laboratorio Ricerca e Sviluppo di individuare aree di miglioramento legate alla natura del prodotto, alla sua lavorabilità e alla sua adattabilità alle diverse situazioni di cantiere.

(foto Winkler)

Un esempio di questo impegno è Wingrip, un ponte di aggrappo universale a rapida asciugatura e pronto all’uso. Fin dalle sue prime formulazioni, a base acqua e senza solventi, garantiva un’adesione estremamente tenace su supporti lisci e a bassa bagnabilità, che di per sé non offrono punti di aggrappo.

(foto Winkler)

Oggi, Winkler presenta l’evoluzione di questo prodotto: Wingrip Next. Si tratta di un promotore di adesione pronto all’uso, facile da applicare, a base di resine in dispersione acquosa e inerti selezionati. Questa nuova formulazione assicura una tenacia superiore e permette la sovra applicazione “fresco su fresco” di massetti, autolivellanti cementizi e altri impasti cementizi orizzontali.

Wingrip Next: una soluzione d’avanguardia

(foto Winkler)

Wingrip Next può essere utilizzato come promotore di adesione “fresco su fresco” per massetti in aderenza o autolivellanti. Può essere applicato, dopo almeno due ore dalla posa, anche su supporti con assorbimento d’acqua non uniforme. Inoltre, garantisce una tenace adesione di intonaci (fino a uno spessore massimo di 2 centimetri) e di rasature.

È ideale come mano d’aggrappo per adesivi cementizi prima della posa di pavimenti o rivestimenti in sovrapposizione, come isolante per gesso e cartongesso, e per migliorare l’adesione delle rasature sui pannelli isolanti per cappotto. Impedendo l’assorbimento dell’acqua d’impasto, è eccezionale per rasature a basso spessore di facciate, cornicioni o pilastri. Inoltre, applicato su piastrelle preesistenti, consente un’eccezionale aderenza a colle cementizie per la successiva posa di rivestimenti ceramici.

(foto Winkler)

Wingrip Next può essere applicato con pennello, pennellessa, rullo o a spruzzo con pompa airless. È sufficiente una sola mano, assicurandosi di coprire uniformemente la superficie. Su superfici particolarmente sfarinanti, è consigliata l’applicazione preventiva del consolidante Winfix Concrete.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale