Winkler. Impermeabilizzanti liquidi performanti e a rapida asciugatura

Condividi

Il Laboratorio Ricerca e Sviluppo di Winkler ha messo a punto una gamma di impermeabilizzanti liquidi altamente performanti per resistenza e durabilità. Sono soluzioni certificate di avanguardia tecnica, affidabili, sicure, efficaci nel tempo e in grado di tutelare la salute delle persone e non nocive per l’ambiente.

L’affermazione sempre crescente dei sistemi impermeabilizzanti liquidi, per le loro caratteristiche di praticità, semplicità di utilizzo e versatilità, trova ulteriore conferma in  alcuni prodotti che rappresentano l’innovazione tecnica più avanzata. Winkler propone  oggi al mercato due sistemi impermeabilizzanti che oltre a garantire le massime performance specifiche sono stati realizzati anche nella versione “Rapid”, per garantire tempi di asciugatura, appunto, rapidissimi.

Aprire e chiudere il cantiere in giornata

(foto Winkler)

Wingum Plus H2O nella formulazione Rapid rappresenta l’evoluzione di questo  impermeabilizzante liquido, fibrorinforzato e colorato con resine modificate di alta qualità che offre una eccezionale resistenza al ristagno d’acqua, all’invecchiamento e ai raggi ultravioletti.

(foto Winkler)La versione Rapid è una evoluzione di questo prodotto, particolarmente apprezzabile quando il fattore tempo per gli interventi è determinante ed è fondamentale poter contare su un prodotto rapido, sicuro e certificato.

Wingum Plus H2O Rapid, disponibile anche nella versione Reflex, può essere applicato sulle superfici di qualsiasi dimensione e sulle piccole dimensioni consente di aprire e chiudere il cantiere addirittura in giornata. Wingum Plus H2O Rapid, infatti, asciuga perfettamente solo dopo 4 ore, a una temperatura di 20 grandi.

Come tutta la gamma dei prodotti Winkler, anche il Wingum Plus H2O Rapid è a base acqua, senza solventi. Anche Wingum Plus H2O Rapid ha ottenuto tutte le più severe certificazioni a livello europeo e internazionale.

Protegge e resiste all’invecchiamento

(foto Winkler)

Wingum Pro Teck è una membrana liquida, bituminosa, che come tutti i prodotti Winkler è a base acqua, elastomerica, impermeabilizzante, tixotropica, resistente al ristagno d’acqua e agli agenti atmosferici. È formulata con materie prime di nuova generazione che le permettono di resistere ai raggi UV, anche senza protezione, fino a un’esposizione massima di due anni. Una delle sue principali caratteristiche è l’eccezionale resistenza all’invecchiamento anche nelle condizioni più difficili, per esempio in presenza di continui e sensibili sbalzi di temperatura, cicli gelo- disgelo, eventualità di condense notturne, forte salinità nell’aria, e così via.

(foto Winkler)

Wingum Pro Teck è anche disponibile nella versione Rapid che offre tempi di asciugatura fuori pioggia dopo solo 4 ore (a 20°C). Inoltre, i Laboratori Winkler hanno messo a punto anche la variante “Antiradice”, in formula fibrorinforzata, per una ideale applicazione nei giardini pensili, nelle fioriere, nei muri di contenimento, e così via. In normali condizioni di esercizio, e per metrature non molto ampie, è addirittura possibile applicare il Wingum Pro Teck Rapid e il Wingum Pro Teck Rapid Antiradice “fresco su fresco”, senza quindi attendere l’asciugatura della prima mano.

Prodotti amici dell’uomo e dell’ambiente

(foto Winkler)

Come il Wingum Plus H2O, anche il Wingum Pro Teck in tutte le sue varianti fa parte della avanzata tecnologia Winkler-Safe: prodotti a base acqua, senza solventi, e quindi non pericolosi per l’uomo e per l’ambiente. I prodotti con il marchio Winkler-Safe, ovvero tutta la gamma delle soluzioni Winkler, sono sicuri e adeguati alle norme antincendio e a quelle relative al trasporto. Inoltre, possono essere tranquillamente stoccati anche per tempi lunghi, perché per Winkler la tranquillità e la sicurezza dei propri clienti è al primo posto nelle attenzioni dell’Azienda.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.