Wisniowski. Giardino: come renderlo bello e sicuro

Condividi
(foto Wisniowski)

Una casa circondata dal verde è un obiettivo per molte persone: un bel giardino ci permette di vivere all’aria aperta e godere pienamente dei momenti di relax estivi. I proprietari di un’abitazione con giardino desiderano anche tutelare la propria privacy: l’intimità della casa è inviolabile e un giardino ben protetto offre serenità. Proprio per questo motivo recintare lo spazio outdoor diventa fondamentale, come lo è utilizzare sistemi e strumenti garantiti come ad esempio quelli proposti da WisniowskiL’azienda polacca progetta recinzioni, cancelli e portoni con l’obiettivo di offrire sicurezza e comfort d’uso.

Come scegliere la recinzione per il giardino secondo Wisniowski

La recinzione dà valore estetico al verde e al tempo stesso è funzionale per rendere lo spazio intimo e protetto garantendo la giusta privacy. La prima cosa da fare è analizzare in modo pragmatico quale sia la collocazione del giardino e dell’abitazione, se ad esempio ci troviamo in una località isolata sarà necessario installare una barriera efficace. È importante inoltre fare riferimento alla normativa comunale in materia di altezze, concessioni, materiali utilizzabili, limiti distanziali e occupazione del suolo pubblico e della altrui proprietà.

(foto Wisniowski)

Le recinzioni Wisniowski si adattano ai diversi contesti architetturali che possono essere tradizionali o moderni. Recinzioni, cancelli e componenti sono facili da installare, richiedono una manutenzione basica e garantiscono una resa estetica di alto livello. Un esempio è quello della recinzione Classic AW.10.72, ideale per l’edilizia residenziale moderna per la sua pulizia estetica e per la solidità delle sezioni.

(foto Wisniowski)

Per quanto riguarda il materiale, per una maggiore protezione del nostro giardino ad un costo contenuto la recinzione metallica rappresenta sicuramente la soluzione migliore. Wisniowski abbina alla zincatura a caldo la verniciatura a polvere con il sistema Duplex che porta la garanzia contro la corrosione a ben 10 anni.

Wisniowski si occupa di produrre anche dei sistemi di chiusura efficienti. I cancelli proposti dal marchio polacco sono di diverso tipo tra cui troviamo cancelli a battente tradizionali, singolo o doppio, e cancelli scorrevoli, spesso la soluzione più funzionale. Le soluzioni Wisniowski sono autoportanti e facilmente installabili: un palo integrato nella struttura accoglie anche il vano motore che così è sempre protetto, ma accessibile solo a chi provvisto di apposita chiave del vano. Sia i cancelli che le recinzioni possono essere coordinati con il resto dei materiali scelti per il progetto così da uniformare il tutto a livello estetico.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.