Woodco. Come trasformare lo spazio outdoor

Condividi
(foto Lucio Tonina per Woodco)

Alla ricerca di soluzioni per esterni che uniscano bellezza e funzionalità, Woodco ha creato Externo, una collezione di rivestimenti progettata per resistere a qualsiasi condizione climatica senza sacrificare il calore e l’eleganza del parquet.

Design ideale per ogni clima

(foto Lucio Tonina per Woodco)

Progettati per resistere alle radiazioni uv, alle variazioni di temperatura e alle forti sollecitazioni meccaniche, i pavimenti Externo si integrano con la natura senza subirne danni.

Non invecchiano, non marciscono e resistono a cloro, sale, microrganismi marini, funghi e insetti. Disponibili in cinque colori (marrone chiaro, grigio scuro, Ipe, Teak, Antico) e tre finiture di superficie (zigrinata, levigata o spazzolata), si adattano a qualsiasi contesto architettonico, conferendo autenticità ed eleganza al vero legno. La superficie antiscivolo e antischeggiatura garantisce la sicurezza anche a piedi nudi, rendendoli ideali per bordi piscina, terrazze, vialetti e giardini.

(foto Lucio Tonina per Woodco)

Per gli ambienti esposti a climi difficili o aree ad elevato traffico, Externo è disponibile anche con l’innovativo sistema di schermatura Extrashield. In questa versione, ogni listello è avvolto da un rivestimento polimerico con stabilizzanti UV e antiossidanti che lo incapsula su tutti e quattro i lati, creando una sorta di armatura invisibile che aumenta la resistenza a macchie, muffa, raggi solari e usura. Questa protezione extra non solo preserva la bellezza nel tempo, ma elimina anche la necessità di manutenzione.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.