Woodco. Il parquet per il bagno sinonimo di natura e benessere

Condividi
(foto Woodco)

L’ambiente bagno è una delle aree della casa da progettare con cura. Oltre al rispetto delle norme igieniche entra in gioco anche la scelta del giusto materiale: le soluzioni scelte per il bagno devono resistere agli schizzi di acqua e ai detergenti, oltre all’improvviso aumento di umidità.

Sono sufficienti poche e semplici accortezze per portare l’eleganza e il calore del legno anche nell’ambiente bagno. È sufficiente asciugare subito eventuali spargimenti di acqua per scongiurare qualsiasi danno permanente. È consigliabile aprire sempre le finestre dopo il bagno o la doccia: in questo modo si mantiene la giusta umidità (tra il 45 e il 60%).

Il parquet Woodco: elevata resistenza e finiture naturali

(foto Woodco)

A fare la differenza per un pavimento è la scelta del giusto modello. Per il bagno è meglio optare per un parquet prefinito e scegliere una posa incollata con sigillatura del perimetro. Tra le essenze più indicate troviamo doussié, iroko e teak per la loro stabilità a contatto con l’acqua, ma anche il rovere. La finitura verniciata deve proteggere la superficie dagli urti e tutelare il pavimento dai liquidi e dalle macchie.

(foto Woodco)

Woodco si impegna per tutelare la naturale bellezza del legno: tutti i suoi parquet sono privi di emissioni di sostanze nocive grazie alle finiture naturali, completamente atossiche e altamente resistenti. La salubrità di ogni tavola è certificata da laboratori italiani: in questo modo Woodco offre pavimenti in armonia con la natura che garantiscono elevati standard di benessere abitativo.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Oknoplast. La scelta degli infissi in baita

Infissi in baita ad alta quota: il caso studio Baita Prali dimostra come scegliere serramenti performanti a 1.500 metri. Analisi tecnica del sistema Prolux Evolution per ristrutturazioni alpine.