Woodco. Superfici scenografiche che richiamano la natura

Condividi
(foto Woodco)

Il parquet Rovere Maylea di Woodco unisce tutto il valore della lavorazione artigianale alla bellezza della natura.

L’irripetibilità della natura si trasforma in decoro

(foto Woodco) 

Le tavole, realizzate in pregiato Rovere Europeo, vengono prima piallate a mano e poi spazzolate con effetto vissuto. Tali operazioni da un lato creano sulla superficie movimenti ondulatori mai uguali, unici e irripetibili.

Il parquet viene inoltre sottoposto a trattamento fumé, che conferisce un colore più bruno allo strato nobile delle tavole senza alterarne le caratteristiche fisiche e tecniche. Infine la finitura finale viene viene effettuata con olio molecolare Rubio Monocoat, la cui tecnologia assicura massima resistenza e durevolezza della superficie, completa assenza di voc.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Saie. Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award

Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award il 2 dicembre 2025 a Bologna: digitale nelle costruzioni, progetti Bim, tecnologie emergenti e Smart City. L’iscrizione all’evento è gratuita con cfp per architetti e ingegneri.

Aipe. Stabile il mercato italiano dell’Eps

Aipe presenta i dati 2024-2025 del mercato italiano dell’Eps: 120mila tonnellate di consumi, riciclo in crescita e prospettive positive grazie alla Direttiva Case Green e al Regolamento PPWR. Il settore si conferma strategico per edilizia sostenibile e imballaggio.