Europa | Imprenditoria

#WorthPartnershipProject: ultima chiamata il 24 ottobre

Condividi
Per partecipare alla seconda call di Worth Partnership Project c’è tempo fino al 24 ottobre. Il concorso, promosso dall’Ue e finanziato dal Cosme, favorisce lo sviluppo di prodotti innovativi attraverso supporto finanziario, coaching e mentoring.
Worth Partnership Project è finanziato dal Cosme, programma dell’Unione Europea per la competitività delle piccole e medie imprese.

La seconda call di Worth Partnership Project, l’iniziativa creata dall’Unione Europea e finanziata da Cosme, chiuderà il 24 ottobre 2018. Con l’obiettivo di sostenere 150 partnership nel corso di 4 anni di progetto, #WorthPartnershipProject punta a supportare collaborazioni transnazionali tra fashion designer, artigianato tradizionale e digitale e industria manifatturiera nei settori fashion/tessile, calzature, mobili/decorazioni per la casa, cuoio/pellicce, gioielli, accessori.

Supporto economico, coaching e mentoring

Le partnership selezionate, oltre a ricevere un supporto finanziario di base, potranno disporre di coaching e mentoring personalizzato da parte di specialisti ed esperti internazionali, supporto nell’accesso ai finanziamenti, nel posizionamento sul mercato, oltre che nella tutela della proprietà intellettuale, e potranno partecipare ad attività di networking e a due eventi internazionali in cui mostrare i loro progetti.

Anna Athanasopoulou | European Commission.

Anna Athanasopoulou | European Commission

«Attribuiamo grande importanza a Worth Partnership Project. Attraverso quest’iniziativa e grazie al programma Cosme della Ue, incoraggiamo lo scambio di conoscenze e competenze tra designer, artigianato tradizionale e digitale e l’industria manifatturiera. Il nostro obiettivo è aiutare le piccole imprese a integrare la creatività e l’innovazione nel modo in cui producono beni o forniscono servizi affinché rimangano competitivi e crescano».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.