What’s New | Isolamento termico

Xella. Isolamento con materie prime naturali

Condividi

Multipor prodotto da Xella è un pannello isolante in idrati di silicato di calcio autoclavato, prodotto da materie prime naturali come sabbia, calce e acqua, con l’aggiunta di una piccola percentuale di cemento e di additivi porizzanti.

(foto Xella)

Un processo produttivo sostenibile con minimi consumi di energia il cui risultato è un isolante leggero (porosità superiore al 95% in volume), salubre (esente da fibre nocive e da materiali sintetici), traspirante, immune alle muffe e incombustibile.

(foto Xella)

La sua struttura è compatta e stabile nel tempo, adatta sia alle applicazioni a cappotto sia per isolamenti interni, come per solai e coperture; la sua posa permette il risanamento delle murature contro muffa e umidità di risalita grazie ai diversi formati e spessori e alle specifiche caratteristiche delle varianti disponibili nella gamma.

Leggi anche

Riqualificare l’involucro edilizio

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.