Premio design italiano | Eventi

XXIII Compasso d’Oro: tra i concorrenti c’è l’infisso Ebe di Secco Sistemi

Condividi
Ebe, prodotto dell’azienda veneta, attualmente esposto alla mostra della XXIII edizione del Compasso d’Oro, concorrerà al prestigioso premio di design. A fine maggio la proclamazione dei vincitori.

L’infisso Ebe di Secco Sistemi >>, selezionato dall’Adi Design Index 2013, annuario che raccoglie il miglior design italiano, è in competizione per il XXIII Compasso d’Oro, prestigioso premio di design ideato da Giò Ponti e organizzato dal 1964 dall’Adi – Associazione per il Disegno Industriale.

Secco Sistemi | Infisso Ebe 85
Secco Sistemi | Infisso Ebe 85

Il prodotto è esposto insieme agli altri selezionati dall’inizio di aprile alla mostra del XXIII Compasso d’Oro, aperta al pubblico allo Spazio A delle ex-Officine Ansaldo (via Bergognone 34) a Milano, fino a fine maggio, quando una giuria internazionale proclamerà i vincitori.

Secco Sistemi | Dettaglio dell'infisso Ebe 85
Secco Sistemi | Dettaglio dell’infisso Ebe 85

La selezione per la mostra del Compasso d’Oro è un riconoscimento per i prodotti di Secco Sistemi che si va ad aggiungere alle numerose attestazioni ottenute dai suoi prodotti in Italia e all’estero, tra cui emerge la Menzione d’Onore del Premio XXII Compasso d’Oro per l’infisso Os2.

Ebe 85 in acciaio zincato, acciaio inox e acciaio corten. Infisso a taglio termico, declinabile nelle versioni ad ante a battente e ante scorrevoli, offre agli operatori della progettazione un’elevata libertà espressiva consentendo loro di progettare serramenti a tutta altezza dai minimi ingombri a vista e da dimensioni e pesi spettacolari: porte, finestre e vetrate alte fino a 4 metri e pesi estremi che, nel caso degli scorrevoli, possono raggiungere i 400 chilogrammi per anta.Secco Sistemi Ebe 85La grande varietà di materiali e di finiture disponibili rendono possibile l’inserimento estetico dei serramenti in numerosi contesti architettonici e spaziali, sia in edifici storici sia nelle nuove realizzazioni. Il sistema Ebe 85 è proposto nelle versioni in acciaio zincato (verniciato con polveri poliestere in tutti i colori Ral o in tonalità a scelta del progettista), acciaio inox (con finitura satinata, scotch brite o lucida), acciaio corten con ossidazione naturale, lega di rame (ottone) lucida o brunita naturale.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale