XXIV meeting associativo dell’Ascomed di Pavia

Condividi
Gianluigi Metti, presidente Ascomed Pavia
Gianluigi Metti, presidente Ascomed Pavia

Sabato 20 settembre 2014, con inizio alle ore 16.30, si terrà a Pavia presso la Cascina Scova Cityspa il ventiquattresimo Meeting del commercio edile pavese alla presenza del presidente di Ascomed Pavia, Gian Luigi Metti. Nel corso del meeting verrà discusso il tema cruciale del regolamento europeo 305/2011 sulla marcatura Ce dei prodotti da costruzione, entrato in vigore nel luglio 2013, che ha introdotto la dichiarazione di prestazione al posto della dichiarazione di conformità. Questo regolamento ha comportato novità anche per il mondo della distribuzione che non può più limitarsi a vendere i prodotti, ma deve assicurarsi che il prodotto rechi la marcatura Ce e sia accompagnato dalla dichiarazione di prestazione, da istruzioni e informazioni sulla sua sicurezza, e garantire, finché il prodotto si trova sotto la propria responsabilità, che le condizioni di conservazione o di trasporto non compromettano la conformità del prodotto rispetto alla dichiarazione di prestazione. Verranno, inoltre, illustrati i valori associativi e i servizi a disposizione delle imprese associate ad Ascomed.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Primate. Tecnologie acustiche per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Le soluzioni innovative di isolamento acustico Primate protagoniste dell’Arena Milano Santa Giulia, sede delle competizioni di hockey su ghiaccio delle Olimpiadi Invernali 2026. Tecnologie all’avanguardia per ottime prestazioni acustiche in un contesto sostenibile.

Polypiù. Nuova cabinovia in policarbonato a Cortina

La cabinovia Lacedel-Socrepes a Cortina d’Ampezzo realizzata con il sistema in policarbonato alveolare Panelpiù di Polypiù per stazioni di risalita ad alte prestazioni tecniche e integrazione paesaggistica.

BigMat sbarca in Svizzera: Rezzonico entra nel network

Rezzonico entra nel network BigMat, segnando l’ingresso del gruppo internazionale nel mercato svizzero. L’alleanza rafforza la distribuzione edile in Ticino, ampliando servizi, formazione e opportunità di crescita. Un passo strategico verso sviluppo strutturato e visione oltre i confini cantonali