Ytong. In autunno riparte l’Academy

Condividi
Ytong Accademy (foto Ytong)

Si trova a Pontenure (PC) ed è il centro di formazione creato nel 2015 da Ytong per condividere know-how e competenze sui sistemi costruttivi Ytong e Multipor, approfondendo temi quali l’edilizia sostenibile, la progettazione efficace e la posa in opera eseguita a regola d’arte.

Ytong Academy, nata dalla necessità di formazione continua per i professionisti del settore edile, mette a disposizione di tutti l’esperienza pluriennale dell’azienda nel campo dei materiali da costruzione.

I corsi sono diversi e si focalizzano su varie tematiche legate alla progettazione, alle tecnologie, alle tecniche costruttive e alle normative, senza dimenticare però l’aspetto pratico attraverso sessioni specifiche con dimostrazioni sull’uso dei prodotti e sui sistemi costruttivi Ytong.

Ytong Accademy (foto Ytong)

Cinque i 5 moduli della Ytong Academy:

  • 2 corsi teorico-applicativi per i progettisti, gli impresari, gli enti pubblici e i committenti dedicati all’approfondimento delle normative in ambito energetico, acustico e strutturale con focus sulla corretta progettazione con i sistemi costruttivi Ytong e Multipor;
  • 3 corsi per gli applicatori, gli artigiani e le imprese, durante i quali si possono imparare le corrette tecniche di posa dei blocchi Ytong per tamponamento e tramezzature, del sistema completo Ytong per murature portanti, solai e tetti e del sistema Multipor per tutte le applicazioni di isolamento, sia in ambito di nuova costruzione sia di ristrutturazione.

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.ytongplanet.it e i posti sono limitati; il calendario 2017-2018 prevede molti appuntamenti a partire dalla sessione autunnale che inizierà il 19 e 20 ottobre con due corsi per progettisti, nello specifico:

  • giovedì 19 ottobre 2017, Y1 – Sistemi di pareti interne ed esterne in calcestruzzo cellulare Ytong per edilizia Nzeb e per la ristrutturazione;
  • venerdì 20 ottobre 2017; Tm1 – Sistema di isolamento termico ecosostenibile in pannelli di silicato di calcio idrato Multipor.

Importante novità per i corsi dell’Accademy Teorica-Applicativa è la possibilità, per gli architetti iscritti al Cnappc e gli ingegneri iscritti al Cni, di acquisire crediti formativi (6 Cfp).

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.