Planit. La cucina protagonista della casa

Condividi
Planit
(foto di Planit)

La cucina di House G, moderna residenza privata ubicata nelle vicinanze della strada del vino, in Trentino-Alto Adige, è stata interamente progettata su misura dall’azienda Gasser di Sarentino (Bolzano) in collaborazione con Planit.

È un inno al Total Glacier White e alla moderna tecnologia con un omaggio alla tradizione, ovvero il caldo legno noce dei vani a giorno dell’isola e della zona pranzo.

«Abbiamo partecipato al progetto rivestendo l’intera area operativa in Corian Glacier White e realizzando il pannello a muro utilizzando Corian Distinct Tan. Il pannello Simonini è raccordato al piano di lavoro con un sistema che evita l’annidarsi dello sporco.» Johann Simonini, Co-Owner e Responsabile vendite e acquisti presso Planit.

L’isola integra un piano cottura a induzione inserito perfettamente a filo. Lo spazio più strettamente operativo, invece, è corredato di vasca in corian e gocciolatoio, scavati senza soluzione di continuità per un’igiene e una resa estetica senza eguali.

L’eleganza armonica delle linee rette è espressa nelle ante, sempre in corian, quindi resistenti ai graffi nel tempo e completate da pratiche maniglie a gola. L’illuminazione a Led dello zoccolo crea atmosfera, ma è anche funzionale perché garantisce una luce di sicurezza notturna.

Scheda progetto

Progetto
House G
Luogo
Termeno (Bolzano), Italia
Tipologia
Appartamenti e ville
Architetto
Falegnameria Gasser, Sarentino (Bolzano) per il progetto di interior design
Foto
Jürgen Eheim
Fornitura
Planit: Pensili, basi, colonne, isola e pannello a muro sono rivestiti in Corian Glacier White e Corian Distinct Tan di DuPont. 

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A