Cromology lancia la sua app per la simulazione dei colori

Condividi

 

(foto Cromology)

Cromology lancia la Color Design App, un’applicazione dedicata alla simulazione dei colori. Un pratico strumento che mira a diventare indispensabile per tutti coloro che desiderano realizzare dei progetti di decorazione.

La Color Design App di Cromology

(foto Cromology)

La creazione della Color Design App è frutto di una continua ricerca da parte del brand: Cromology, guidata dal team del Color Design Centre, ha collaborato con designer, architetti, marketing specialist e artisti per analizzare i trend sociali e i bisogni dell’utente individuando così le palette cromatiche dell’anno.

L’app Cromology è disponibile sia per Android che per iOS e consente all’utente di accedere a tutti i colori del catalogo dell’azienda: è possibile scoprire tutte le 1.236 sfumature della collezione “I nostri Colori”, suddivisi in 7 gamme cromatiche in base alle tonalità.

La tecnologia della realtà aumentata permette di ricreare diverse associazioni di colori per ogni ambiente, dando vita ad armonie di tendenza basate sul gusto di ciascun utente. Le persone potranno sperimentare diverse tonalità di colore direttamente sulle pareti e scegliere quella che risponde più alle proprie esigenze.

Nell’app troviamo anche altri strumenti come l’opzione “Cattura il colore” che consente di catturare direttamente dalle superfici i colori desiderati con un semplice clic: basta puntare la fotocamera del telefono nell’area colorata ed in pochi secondi il sistema individuerà nel catalogo la tonalità. Una volta soddisfatti delle scelte colore si potrà salvare il proprio progetto per presentarlo in negozio. L’applicazione permette inoltre di trovare facilmente il rivenditore più vicino per acquistare.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.