Mapei. Assegnata la medaglia Giorgio Squinzi

Condividi
(foto Mapei)

Il professor Vincenzo Russo ha ricevuto la medaglia Giorgio Squinzi, istituita dalla Società Chimica Italiana per ricordare l’imprenditore scomparso nell’ottobre 2019 e il suo impegno nello sviluppo dell’industria chimica italiana.

A consegnare il riconoscimento Veronica e Marco Squinzi, amministratori delegati Mapei, e l’avvocato Laura Squinzi, presidente CdA Mapei.

Il riconoscimento nato per celebrare l’imprenditore milanese

La medaglia Giorgio Squinzi è promossa dalla Divisione di Chimica Industriale della società, la medaglia è assegnabile a un ricercatore di età massima 45 anni che abbia portato contributi di particolare rilievo scientifico, innovativo o applicativo nel settore della chimica industriale.

Il riconoscimento di quest’anno va al professor Russo, docente associato di Chimica Industriale all’Università degli Studi di Napoli Federico II, dove ha conseguito la laurea in Chimica Industriale e il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Chimiche.

Il professore è autore di 137 pubblicazioni su riviste internazionali, è riuscito a sviluppare metodi numerici per la simulazione di reattori multifasici e ad ottimizzare i processi relativi alle bioraffinerie, il più delle volte con processi catalitici.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

glisse

Gibus. Tra trasparenza e luce

Glisse di Gibus ridefinisce il concetto di vetrata: un sistema scorrevole tutto vetro dal design minimale e tecnologico che unisce luce, comfort e continuità tra interno ed esterno.

Bobcat. Soluzioni professionali per lo sgombero neve

Bobcat vanta una gamma completa di macchine compatte e accessori ad alte prestazioni per le attività di sgombero neve. Soluzioni versatili, affidabili e multifunzionali garantiscono efficienza, sicurezza e produttività in ogni condizione invernale.