Mapei per la mostra “Preraffaelliti: un Rinascimento moderno”

Condividi
(foto Mapei)

Mapei è partner della mostra “Preraffaelliti: un Rinascimento moderno” promossa da Fondazione Cassa di Risparmio di Forlì, con il Comune di Forlì e aperta al pubblico dal 24 febbraio al 30 giugno 2024.

(foto Mapei)

Una partnership che unisce arte, cultura e solidarietà

Per l’occasione le sale del Museo si arricchiscono con oltre 300 opere tra dipinti, sculture, disegni, stampe, fotografie, mobili, ceramiche, opere in vetro e metalli, tessuti, medaglie, libri, illustrati, manoscritti e gioielli, ospitando per la prima volta in Italia capolavori provenienti da importanti istituzioni nazionali, tra cui le Gallerie degli Uffizi di Firenze e i Musei Capitolini di Roma, e internazionali, come la collezione privata della famiglia reale inglese e il British Museum di Londra.

(foto Mapei)

L’alto profilo delle esposizioni firmate dal Museo San Domenico è uno dei motivi per cui Mapei rinnova dal 2016 la partnership con questa prestigiosa realtà. Infatti, grazie al contributo di MediaFriends, una parte del ricavato dalla vendita dei biglietti di ingresso della mostra verrà devoluto per sostenere Make a Wish Italia, l’Onlus che realizza i desideri di bambini e ragazzi gravemente malati.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.