Saie Bari 2019. Tecnologie per gli elementi costruiti 4.0 nelle piazze dell’eccellenza

Condividi

Saie Bari 2019, la nuova edizione della fiera biennale delle tecnologie per l’edilizia e l’ambiente costruito 4.0, nata per il mercato del Centro e Sud Italia e per il bacino del Mediterraneo, mostrerà le innovazioni della filiera delle costruzioni, grazie ad a dimostrative, workshop e convegni. Le iniziative speciali in programma a Bari, a partire dalle Piazze dell’Eccellenza, offriranno una panoramica su materiali, macchine, impianti, sistemi produttivi e tecnologie del settore. Visitatori e aziende avranno così la possibilità di “toccare con mano” case history di successo e di entrare in contatto con i principali attori della filiera, scoprendo come viene progettato e realizzato un prodotto di “eccellenza”.

Con l’obiettivo di rispondere alle nuove esigenze espresse dal comparto dei serramenti, chiamato oggi a coniugare nei prodotti gusto, design, comfort, efficienza energetica e sostenibilità, nasce la Piazza del Serramento Innovativo, un’iniziativa dedicata alle best practice del comparto. Dimostrazioni e prove pratiche, convegni e iniziative speciali permetteranno ad aziende e visitatori di entrare in contatto con le innovazioni tecnologiche e le soluzioni emergenti che portano a realizzare un prodotto di qualità. Isolamento, digitalizzazione e trasparenze saranno i temi chiave affrontati nella Piazza del Serramento Innovativo.

A Saie Bari, tutte le novità relative ai materiali utilizzati in edilizia – legno, acciaio, pietra, vetro, tessuti, materiali compositi – troveranno spazio nella Piazza dei Materiali Costruttivi: tra innovazione e tradizione, che offrirà una panoramica delle principali soluzioni, da quelle tecnicamente performanti e convenienti a quelle più naturali ed inedite, in un percorso fluido che accompagnerà i visitatori nel mondo dei materiali per l’ambiente costruito.

Oltre a queste due iniziative verrà realizzata un’area trasversale ai settori che caratterizzano la fiera, dedicata al tema della salubrità ambientale e del benessere abitativo – L’Edificio Salubre: progettare, costruire e vivere in ambiente sano – per offrire ai visitatori l’insieme di prodotti, tecnologie e sistemi di ultima generazione volti a ottimizzare le prestazioni degli edifici e aumentare il comfort degli ambienti. Saranno affrontati qui, tutti i temi principali dell’indoor: illuminazione artificiale, rapporto con la luce naturale, vernici bio, materiali sostenibili, sistemi di aspirazione e ventilazione meccanica controllata, tecnologie domotiche, sistemi di insonorizzazione e arredi.

Per informazioni: www.saiebari.it  – Contatto diretto: 02-332039460 – info@saiebari.it

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale