Vendite immobili. Le tempistiche di vendita sono di 114 giorni nelle grandi città

Condividi
(foto Tecnocasa)

Uno studio pubblicato dal Gruppo Tecnocasa dimostra che nelle grandi città, le tempistiche di vendita sono di 114 giorni con un aumento di soli due giorni rispetto ad un anno fa.

Nei capoluoghi di provincia Tecnocasa evidenzia una media di 143 giorni in miglioramento di 6 giorni rispetto ai 149 giorni registrati nel 2020, per finire con i comuni dell’hinterland delle grandi città che hanno fatto registrare 147 giorni contro i 154 giorni dell’anno scorso.

Lo scenario nelle grandi città

I tempi di vendita maggiori si si registrano a Bari (149 gg) e Palermo (143 gg). Le metropoli “più veloci” sono Milano (62 gg) e Bologna (63 gg).

In particolare Milano e Bologna hanno totalizzato anche il miglior risultato a livello di variazione percentuale dei prezzi, nella prima parte del 2021: Milano (+2,0) e Bologna (+2,3%).

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.