Tecnografica. Il nuovo supporto fonoassorbente per carta da parati

Condividi
soundproof-wallpaper
Foto di Tecnografica

Tecnografica ha ideato Soundproof Wallpaper, il supporto fonoassorbente per carte da parati.
La carta da parati è sempre è regina dell’interior decoration ed è quindi un prodotto in continua evoluzione, con soluzioni che uniscono un forte impatto visivo a qualità e funzionalità. Proprio in questo contesto Tecnografica ha voluto garantire ambienti più silenziosi con il supporto fonoassorbente per carta da parati.

Supporto fonoassorbente per carta da parati: i vantaggi

Il supporto fonoassorbente è stato studiato appositamente per garantire un elevato comfort acustico in ogni tipologia di ambiente. Questa soluzione innovativa offre l’importante vantaggio di ridurre rumori e suoni, attutiti quando provengono dall’esterno e contenuti quando prodotti negli interni. Il beneficio è rivolto quindi sia ai fruitori dello spazio, sia a chi si trova in ambienti adiacenti.
La struttura di questa carta da parati fonoassorbente, infatti, ostacola il passaggio delle onde sonore, riducendo l’effetto eco e garantendo un incremento dell’isolamento acustico. Per questo la soluzione Soundproof Wallpaper firmata Tecnografica è ottima nell’applicazione in uffici e in tutti quegli spazi dove il rumore può ostacolare il lavoro quotidiano e quindi la concentrazione nell’ambiente in generale.
Il supporto fonoassorbente si può applicare sia a parete che a soffitto, riducendo così i rumori che provengono anche dal piano superiore.
Lo spessore ridottissimo, di soli pochi millimetri, rende questa carta da parati utilizzabile anche in ambienti stretti dove lo spazio è ridotto ai minimi termini.

Supporto fonoassorbente per carta da parati: il design

Oltre ai vantaggi tecnici Tecnografica,ha voluto offrire un’ampia scelta di stili e grafiche, stampate in digitale in altissima risoluzione, per progetti di interior design dalla valenza estetica unica.
Per questo motivo il supporto fonoassorbente si presta alla realizzazione di esclusive residenze private e di progetti pubblici all’avanguardia, tra cui bar, ristoranti, ospedali, hall di hotel e in qualunque spazio sia necessario intervenire per una riduzione del rumore senza trascurare la bellezza complessiva del progetto. L’eleganza dei soggetti Tecnografica va così incontro al miglioramento del benessere e della qualità della vita, per chi, quei luoghi, li attraversa e li abita quotidianamente.

  • Foto di Tecnografiche

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.