Pixie. Boschi e giardini sulle pareti

Condividi

 

Foto di Pixie

Pixie porta la natura direttamenti in casa. Le nuove collezioni Pura© Aqua della stagione Autunno-Inverno si chiamano Bosco frusciante e Giardino dei fiori parlanti, e si ispirano ai motivi decorativi floreali che hanno avuto la loro età d’oro negli anni ’70,  e ora stanno tornando di moda.

Oltre a definire il look di una stanza, infatti, i parati Pixie si prestano come soluzione ideale per migliorare l’aspetto di una parete irregolare o che presenta imperfezioni da mascherare. Il rivestimento creativo dell’azienda di Cento (FE), si caratterizza per gli effetti anche tessili, presentandosi lavabile, resistente e perfetta per personalizzare i bagni moderni. Senza temere scollamenti poiché, grazie ad una composizione studiata ad hoc, si è arrivati ad una versione sana, inattaccabile da muffe e batteri, impermeabile e a prova di condensa.

L’innovazione tecnica è un altro punto di forza. I rivestimenti Pixie, rispetto a quelli in fibra di vetro attualmente in commercio, sono più traspiranti, resistenti al tempo e agli sbalzi di temperatura, facili da fissare e anche da rimuovere. Siamo di fronte ad un parato in fibra di vetro disponibile in 3 diverse tipologie di texture o con superficie minerale a base acqua. Resistente alla trazione, agli agenti atmosferici, all’abrasione e alla rigatura.

Foto di Pixie

Tecnologia Pura© aqua

Ciò che realmente fa la differenza in un prodotto Pura© di Pixie è la tecnologia; i parati Pixie sono un “insieme di prodotti” che, uniti, danno determinate caratteristiche e performance, quali la corretta preparazione del fondo di posa (soprattutto per i pavimenti e per l’ambiente bagno), la tipologia del collante (che cambia a seconda che si tratti di pavimento o rivestimento, di ambiente interno od esterno, di ambiente umido o no) e le caratteristiche della fibra di vetro (stabilità dimensionale, resistenza alla trazione, resistenza alla compressione, resistenza al fuoco, rinforza e consolida, copre le crepe).

Non si può prescindere, poi, per ogni specifico elemento, dai cicli di finitura protettiva che, a seconda della tipologia di prodotto, pavimento o rivestimento, conferiscono loro specifiche caratteristiche tecniche quali ad esempio, elevata resistenza all’abrasione, al graffio, alla luce, ai raggi U.V., alle escursioni termiche, alle macchie.

Pura© Aqua è dotato di tecnologia antibatterica integrata, un’esclusiva Pixie che garantisce l’unicità e l’esclusività del prodotto rispetto a quanto si trova attualmente sul mercato. La funzione antibatterica nei parati Pura© Aqua viene realizzata da ioni d’argento che consentono di bloccare ed eliminare la nascita e la proliferazione di batteri. In questo modo le superfici assumono una protezione continua, efficace e duratura: un vero scudo incorporato nella superficie che elimina fino al 99,9% dei batteri comuni, per un ambiente sano, senza cattivi odori, totalmente sicuro perché VOC free.

Pura© Aqua è eco friendly, non contiene solventi e non emette sostanze nocive né durante la posa né dopo, lascia un gradevole aroma, è biocompatibile e le materie prime non causano danni né all’organismo, né agli ecosistemi della biosfera. Non producendo barriera vapore la superficie di Pura© Aqua “respira” liberamente e favorisce il benessere abitativo, contribuendo alla regolazione del microclima dell’ambiente.

Foto di Pixie

I rivestimenti a basso spessore della collezione PURA© Aqua sono ideali per tutte le tipologie di ambienti umidi interni, in particolar modo dove sono richiesti elevati standard di igiene e pulizia come bagni di hotel, ristoranti, mense, ambienti ospedalieri, studi medici, centri benessere, terme e docce, sia pubblici che privati.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.