Oikos. Rivestimento in legno sucupira per la blindata Synua

Condividi
(foto Oikos)
(foto Oikos)

L’imponente complesso residenziale Metropolis svetta nello skyline del Chaoyang District di Pechino, un distretto giovane e in costante trasformazione, noto come il quartiere delle ambasciate, ma anche per i suoi lussuosi hotel, costosi ristoranti e negozi esclusivi.

oikos
(foto Oikos)

È in questo contesto, dunque, che sorge il modernissimo Metropolis: un complesso di 60 appartamenti di lusso, dove lo studio Neri & Hu Design and Research Office ha curato nei minimi dettagli ogni aspetto dall’abitazione, in modo da fornire un ambiente abitativo elegante, sicuro ed accogliente.

Da qui la scelta della porta blindata Synua di Oikos Venezia. Una blindata di grandi dimensioni (disponibile ad anta unica fino a 2,2 metri per 3 metri di altezza), adatta per essere installata anche in complessi abitativi maestosi, realizzata con pannellatura in legno sucupira e dotata di serratura elettronica Arckey, e speciale maniglia con meccanismo a scomparsa per un effetto totale di complanarità della porta, comandata da dall’esclusiva app per smartphone studiata da Oikos. Dotata di apertura a bilico e complanare al muro, Synua garantisce la classe 3 di serie per l’antieffrazione, i 38 dB di isolamento acustico e un valore di isolamento termico pari a 1,6 (innalzabile a 1,2 su richiesta).

(foto Oikos)
(foto Oikos)

Il rivestimento della blindata in sucupira, un legno duro e pesante, molto resistente e durevole, risulta il materiale adatto per costruzioni all’aperto grazie all’alto grado di resistenza agli agenti atmosferici e agli attacchi di funghi e insetti. Le sue belle tonalità calde bruno-rossastre lo rendono particolarmente apprezzato anche per la piacevole atmosfera che contribuisce a creare anche negli ambienti interni. Una mossa vincente, quindi, quella del rivestimento in grado di garantire un aspetto di comfort e calore domestico ad ambienti caratterizzati da un’estrema eleganza e raffinatezza.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

BigMat. Competenze e nuova imprenditorialità al centro della strategia 2025

BigMat rafforza il proprio impegno nella formazione con il Master Next Gen e la Scuola BigMat, coinvolgendo oltre 700 partecipanti. L’obiettivo è sviluppare competenze concrete e costruire una comunità di giovani imprenditori pronta a guidare la transizione generazionale e l’evoluzione della rete

Oasi. Una nuova rete per l’edilizia sostenibile e innovativa

Nasce in Italia una nuova piattaforma che mette in relazione progettisti, imprese e aziende del settore edilizio. Un ecosistema pensato per favorire collaborazione, innovazione tecnologica e sostenibilità, rispondendo alle nuove sfide del mercato delle costruzioni