Winkler. Performanti nel tempo e a rapida asciugatura

Condividi
(foto Winkler)

I laboratori di Ricerca e Sviluppo di Winkler hanno messo a punto l’evoluzione del sistema liquido elastomerico Wingum Plus H2O, un prodotto rapido, sicuro e certificato.

Disponibile anche nella variante Reflex, Wingum Plus H2O Rapid è un prodotto che non pone limiti alle dimensioni della copertura da impermeabilizzare ma che, su superfici ridotte, consente di aprire e chiudere il cantiere addirittura in giornata perché asciuga perfettamente solo dopo 4 ore dall’applicazione, a una temperatura di 20 grandi.

(foto Winkler)

Il vantaggio operativo del sistema Wingum Plus H20 Rapid è quindi la sua rapida asciugatura. Il prodotto è fuori pioggia e idoneo alla sovra applicazione già dopo 4 ore dalla prima mano (7 ore con temperature rigide), rendendo possibile l’inizio e la fine del lavoro in giornata.

Paolo Ghezzi

«Wingum Plus Rapid e la versione Reflex sono un esempio di innovazione tecnologica: offrono infatti una asciugatura rapida pur essendo prodotti a base acqua. Prodotti espressamente pensati per i professionisti, perché fanno risparmiare tempo ma, soprattutto, basati sul criterio più importante, quello della durabilità. Infatti, non è importante che un prodotto sia performante solo nei primi tempi dopo l’applicazione, ma che lo sia nel tempo» Paolo Ghezzi, Direttore Commerciale Winkler

(foto Winkler)

La sua particolare formulazione permette una elevata flessibilità, stabile anche a basse temperature senza che la stessa venga intaccata nel tempo, mentre la sua temperatura d’esercizio va dai -30 ai +80 gradi centigradi.

Il prodotto, già dopo 48 ore, è resistente a una normale calpestabilità. Wingum Plus H2O Rapid è perfettamente idoneo alla posa anche su superfici piane soggette a ristagno d’acqua.

Offre inoltre una eccezionale resistenza all’invecchiamento e ai raggi U.V. e garantisce un impatto ambientale praticamente nullo.

È disponibile nelle colorazioni bianco, bianco riflettente, grigio, rosso e verde.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.