Mirage. Riscaldamento a pavimento e gres porcellanato

Condividi
(foto Mirage)

Il riscaldamento a pavimento è un trend in ascesa, merito della loro efficienza in termini di risparmio energetico. Per mantenere gli alti standard di efficienza termica però, è importante scegliere una pavimentazione adatta al sistema a pannelli radianti.

Le soluzioni in gres porcellanato di Mirage

(foto Mirage)

Uno dei materiali migliori per conducibilità termica è senza dubbio il gres porcellanato. Mirage,  con le sue numerose collezioni, permette di scegliere tra una vasta gamma di prodotti ad effetto legno, marmo o pietra.

(foto Mirage)

I prodotti a marchio Mirage sono naturali  e certificati, realizzati senza l’uso di sostanze pericolose e senza emettere VOC.Inoltre, la pressatura e la sinterizzazione a una temperatura di oltre 1200°C, attribuiscono al grès porcellanato Mirage una grande resistenza alla flessione, ovvero una elevata tolleranza alla rottura, e da un’alta resistenza all’abrasione.

Prediligere l’uso di lastre in gres porcellanato contribuisce a migliorare la resa degli impianti termici. Il gres è un materiale adatto a essere posizionato vicino a fonti di calore e non si deteriora nel corso del tempo.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.