Adesso tocca a voi!

Condividi

Il 9 maggio 2013, nell’ambito dell’Assemblea 2013, Rete Imprese Italia presenterà il Manifesto “Adesso tocca a voi!”, un appello rivolto al Governo, al Parlamento e alla politica per un’azione immediata che preveda misure concrete a sostegno della crescita e dell’economia reale.

Tale evento segue la Giornata di Mobilitazione del 28 gennaio scorso, organizzata allo scopo di denunciare la drammaticità della situazione attuale per le Piccole-Medie Imprese.

I risultati dell’iniziativa e della raccolta firme verranno presentati il giorno dell’Assemblea. «La crisi – si legge nel Manifesto – sta cancellando la parte più vitale del nostro sistema produttivo. Nel 2013, 26,6 miliardi in meno di Pil, 22,8 miliardi in meno di consumi, 249 mila chiusure delle attività commerciali e dell’artigianato. La ripresa diventa un miraggio, gli imprenditori hanno perso la pazienza e stanno perdendo la speranza. Ma il destino non è segnato. Le imprese dell’artigianato, del terziario di mercato e l’impresa diffusa, che nel nostro Paese producono il 58% del Pil e danno lavoro al 62% degli occupati, non ci stanno. Reagire alla crisi si deve e si può. Le nostre imprese hanno fatto tutto il possibile: adesso tocca a voi!».

 

 

 

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.