Le regioni a favore delle reti d’impresa

Condividi
Reti di impresa
Reti di impresa

Prosegue a Torino, il 12 dicembre presso il Circolo della Stampa, la terza tappa del ciclo di incontri dedicato alla promozione delle reti d’impresa, organizzata da Retimpresa-Confindustria, Conferenza delle Regioni e Confindustria Piemonte.
Il focus sarà questa volta rivolto all’area del nord-ovest (Piemonte, Liguria, Lombardia, Valle d’Aosta), dopo gli appuntamenti di Roma in Unindustria per il centro Italia e Napoli per il sud.
Imprese, rappresentanti regionali e delle associazioni di Confindustria del territorio si confronteranno sulle rispettive esperienze, per esplorare vantaggi e opportunità del contratto di rete come strumento di crescita delle imprese e sviluppo dei territori e orientare, in maniera coordinata e sinergica, la programmazione degli interventi di sostegno alle reti e alle aggregazioni tra imprese.
Dopo i saluti di Gianfranco Carbonato, presidente Confindustria Piemonte, e di Sergio Chiamparino, presidente della Regione Piemonte e della Conferenza delle regioni, ci sarà un focus sulle esperienze sugli incentivi alle reti con interventi programmati dei dirigenti delle regioni coinvolte.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Voglia di mare

Fresco e solare, lo stile marinaro mediterraneo è perfetto per la casa

Autonomia energetica. La nuova strategia delle imprese italiane

Di fronte alla crescente incertezza dei mercati energetici e alle tensioni geopolitiche internazionali, le imprese italiane stanno accelerando gli investimenti in efficienza e autonomia energetica. Ne parla Fabio Zambelli, direttore del Consorzio Esperienza Energia (Cee)