Progetta la tua impresa

Condividi
Confcommercio Siena con “Progetta la tua impresa” intende promuovere e incentivare la nascita responsabile di nuove realtà imprenditoriali
Confcommercio Siena con “Progetta la tua impresa” intende promuovere e incentivare la nascita responsabile di nuove realtà imprenditoriali

Fino al 31 luglio sono aperte le iscrizioni per la selezione di nuove idee imprenditoriali nell’ambito di “Progetta la tua impresa”, l’iniziativa promossa da Confcommercio Siena in collaborazione con Itinera e Camera di Commercio di Siena. I primi cinque classificati avranno, per tre mesi consecutivi, un sostegno e un supporto professionale da tutta la struttura di Confcommercio Siena, per la realizzazione del proprio progetto. In questo modo, Confcommercio Siena intende promuovere e incentivare la nascita responsabile di nuove realtà imprenditoriali oltre che l’innovazione all’interno di quelle esistenti. Saranno infatti ammessi sia aspiranti imprenditori selezionati tra i giovani di massimo 42 anni, disoccupati o provenienti dalle liste di mobilità da non oltre 24 mesi, sia imprenditori già operanti che vogliono innovare la propria strategia d’impresa. Le idee imprenditoriali dovranno essere realizzate nell’area di Siena, Monteriggioni, Sovicille, Monteroni d’Arbia, i comuni del Chianti senese, Murlo, Chiusdino, Monticiano. Sarà data priorità a idee innovative e velocemente cantierabili. Con questo progetto pilota, Confcommercio Siena mette a disposizione delle imprese le informazioni, le conoscenze, le competenze e tutti gli strumenti necessari a favorire un sereno inserimento o riposizionamento sul mercato per garantire un proficuo sviluppo nel futuro.

 

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.