DIstretto 33. Convegno “Energy Revolution Age” a Verbania

Condividi

Giovedi 13 settembre al Centro Eventi Il Maggiore di Verbania si terrà il convegno “Energy Revolution Age” organizzato da DIstretto 33 – il Network di aziende che sviluppa progetti di marketing territoriale per le PMI del nord ovest d’Italia, rapporti con gli enti locali e attività di internazionalizzazione – con il patrocinio di Unione Industriale del VCO e del Comune di Verbania, il supporto di Baboo Energy Service Company, GM Form, Fresia Alluminio, One Team e Nev Nuovenergie.

L’evento dedicato a tecnici, professionisti e imprese è aperto al pubblico con ingresso libero. Un’occasione importante per il settore dell’edilizia industriale e civile volta ad approfondire le novità Ecobonus 2018, le normative per interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica degli edifici industriali, pubblici e dei condomini e le procedure del progetto attraverso l’applicazione della metodologia BIM (Building Information Modeling).

“Il nostro interesse è quello di far conoscere a Professionisti, Enti Pubblici, Imprese, Amministratori Condominiali e cittadini, come gli interventi di incremento dell’efficienza energetica sugli edifici possono avvenire a costi minimi, anche attraverso detrazioni fiscali sui lavori eseguiti e cessione del credito.” ha dichiarato il Presidente di DIstretto 33 Dario Ferrari.

Il convegno rilascia Crediti Formativi (CFP) per i professionisti iscritti all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di NO e del VCO (4CFP), dell’Ordine degli Ingegneri del VCO (4CFP) e del Collegio dei Geometri del VCO (2CFP).

Scarica il Programma

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.