Start up Campania per la formazione di nuove imprese

Condividi

sturtup_evidFormazione e accompagnamento alla creazione di nuove imprese, dando priorità alle start up giovanili, femminili, sociali, innovative e di immigrati. Questi gli obiettivi dell’iniziativa della  Camera di commercio di Salerno, che s’inserisce nell’ambito del progetto cofinanziato dal Fondo di perequazione 2014, denominato “Start up Campania” e promosso da Unioncamere Campania.

Il progetto prevede un percorso gratuito di accompagnamento alla creazione di nuova impresa, articolato in sei moduli formativi: Modulo 1, seminario di orientamento e conoscenza della business idea (massimo trenta candidati ammessi), in cui sarà effettuata una prima valutazione dell’idea imprenditoriale e della coerenza con le priorità previste dall’iniziativa ; Modulo 2, formazione per la redazione del business plan (attività di aula e laboratoriali aperte ai dieci aspiranti imprenditori, le cui idee sono state positivamente valutate nel Modulo 1); Modulo 3, tutoraggio personalizzato per la stesura del business plan (massimo due aspiranti imprenditori); Modulo 4, servizio al sostegno della costituzione d’impresa; Modulo 5, accompagnamento per l’accesso al credito; Modulo 6, supporto allo start up.

Sono ammessi a partecipare all’iniziativa gli aspiranti imprenditori che vogliano avviare un’attività d’impresa in provincia di Salerno.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.