L’imbracatura polivalente

Condividi

Kapriol Alfa 5 è l’imbracatura polivalente dotata di anello anticaduta dorsale, anello anticaduta sternale e anello ventrale di posizionamento. Alfa 5 si adatta perfettamente al corpo dell’utilizzatore, grazie alle numerose possibilità di regolazione: i cosciali, dotati di sistema di aggancio e sgancio rapido, sono imbottiti e regolabili; anche le bretelle sono regolabili, così come gli speciali elastici posteriori studiati per rendere più confortevole il lavoro appeso. Alfa 5 si distingue anche per lo schienale ergonomico, imbottito e traspirante, che sostiene al meglio l’utilizzatore senza ostacolarlo ed è dotato d’inserti catarifrangenti per assicurarne la visibilità anche in condizioni di scarsità di luce.

https://www.youtube.com/watch?v=qXxj59VPhfQ

Franco Morganti, ceo Morganti

«I Dpi hanno riscontrato negli ultimi anni, in Italia e in tutta Europa, una crescita delle quote di mercato nell’ambito dei prodotti per l’edilizia, legata non solo alla legislazione in materia, ma anche a una crescente sensibilità per la sicurezza in cantiere e per la salute degli operatori. Questa sensibilità si esprime attraverso una scelta consapevole dei prodotti, che sono selezionati per caratteristiche e prestazioni prima che per il prezzo, e considerati quindi veri e propri strumenti di lavoro. Crediamo sia fondamentale un’accurata attività di ricerca e sviluppo in fase di progettazione del prodotto, ma anche una pari attenzione ai bisogni informativi e formativi dell’utente. Il mercato evolverà proprio in questo senso: sarà premiato chi è capace di fornire, insieme al prodotto, anche strumenti di supporto alla scelta del DPI più adatto per ciascun’occasione d’uso».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A