Una cascata di benessere

Condividi
(Foto Fantini)

Forme semplici e squadrate, dettagli raffinati, superfici ampie e brillanti, materiali di qualità come l’acciaio: i soffioni doccia si inseriscono nell’ambiente bagno con discreta e raffinata eleganza attraverso linee minimali e profili che scompaiono sempre più spesso all’interno del muro o dei soffitti.

(Foto Graff)

Non mancano ovviamente le eccezioni, con presenze più importanti e vistose, linee curve e forme un po’ retrò, aggraziate e alleggerite per adattarsi agli spazi contemporanei più esigenti.
Grande attenzione è riservata al flusso d’acqua e alla tipologia del getto (a cascata, a pioggia, a lama), per dar vita a sensazioni uniche e ad effetti su misura per le esigenze dell’utilizzatore.

(Foto Fratelli Frattini)

La cromoterapia rimane protagonista di molte soluzioni perché associa all’acqua il colore e  l’elemento luce, e nel frattempo amplifica l’effetto rilassante dell’esperienza doccia.
La tecnologia si inserisce in questi sistemi per facilitare le operazioni di regolazione della portata e della temperatura dell’acqua, per ridurre i consumi, per garantire una continuità del getto. Valvole sempre più performanti, comandi eleganti, pannelli di controllo intuitivi e facili da usare per una doccia certamente esclusiva, ma alla portata di tutti.

 

(Foto Nobili Rubinetterie)

 

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.

Industrie Rinaldi. Acquisita il 100% di Poliespanso

Un’operazione strategica per il settore dell’edilizia sostenibile: Industrie Rinaldi ha acquisito Poliespanso srl, consolidando la propria posizione nel comparto del polistirene espanso sintetizzato destinato all’edilizia.