Hego Waterdesign. Il rubinetto firmato Davide Diliberto

Condividi
Acquaplano tre fori (foto Hego Waterdesign Davide Diliberto)

Acquaplano è la prima linea di rubinetti per il bagno disegnata dal designer Davide Diliberto per Hego Waterdesign. Stile estremamente pulito e rigoroso, caratterizzato dall’equilibrio fra linee morbide e tese, la superficie leggermente bombata è interrotta con un taglio deciso in un gioco di contrasti per valorizzare la finitura e restituire un aspetto solido. Le leve di miscelatori e rubinetti presentano la stessa sezione arrotondata anche per garantire il massimo piacere di utilizzo; disponibile in più versioni, Acquaplano si inserisce facilmente in ogni ambiente bagno.

(foto Hego Waterdesign Davide Diliberto)

«Mi ha ispirato il dorso levigato delle orche che emerge dall’acqua. Volevo mantenere un punto di contatto con le forme della natura e soprattutto il rapporto con l’acqua. Ho poi irrigidito la forma quanto bastasse per mantenere l’aspetto tecnico di un oggetto industriale» racconta Diliberto spiegando il concept di Acquaplano.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.