Abimis. Atmosfere retrò e raffinate per una residenza privata a Napoli

Condividi
(foto Carlo Oriente per Abimis)

Giuliano Andrea Dell’Uva si è occupato del progetto di ristrutturazione di un elegante appartamento a Posillipo. L’abitazione, parte di uno storico palazzo degli anni ’50 disegnato da un allievo di Le Corbusier, si affaccia sul meraviglioso Golfo di Napoli.

Una cucina progettata su misura

(foto Carlo Oriente per Abimis)

Progettata su misura e interamente prodotta in acciaio Aisi 304, la cucina Ego di Abimis è protagonista della stanza.

La raffinata configurazione a isola, dalle proporzioni importanti, permette libertà visiva e di movimento, facilita le diverse fasi del cucinare e offre più spazio per vivere la cucina oltre la sua vocazione funzionale, con una prospettiva che permette di essere sempre in relazione con gli spazi circostanti in modo naturale.

(foto Carlo Oriente per Abimis)

Per rendere ancora più funzionale lo spazio, i proprietari hanno richiesto una seconda cucina sul lato veranda, una composizione a ‘L’ della linea Atelier, dal design più rigoroso ed essenziale, sempre realizzata in acciaio Inox Aisi 304 e completa di zona lavaggio e cottura.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.