In bagno scarichi intelligenti e sostenibili

Condividi

Gli scarichi sono fondamentali per contenere l’uso d’acqua, assicurare igiene, eliminare odori, evitare problematici ristagni nelle docce.

I brand dell’industria sanitaria tedesca che aderiscono all’iniziativa Blue Responsibility traducono il loro impegno di sostenibilità nella gestione delle risorse idriche creando soluzioni sanitarie eco-friendly e design innovativi anche per i sistemi di scarico dell’acqua.

Scarico per docce a filo (foto Viega)

Modelli di scarico intelligente per lavabocome quelli proposti da Geberit e Viega, grazie a una struttura che favorisce lo scorrimento, assicurano un’elevata capacità autopulente e un rapido scarico, senza rinunciare all’estetica durevole. Lo scarico con foro circolare è un classico per le docce. Viene integrato al centro o in un angolo della doccia e si adatta a ogni tipo di montaggio, dalle docce convenzionali alle docce a filo pavimento. Sono sempre più richiesti i sistemi con scarico a canaletta come quelli di Viega, molto efficaci. Le soluzioni quasi invisibili sono offerte da scarichi integrati a parete, come ad esempio quelli offerti da Kaldewei. I sistemi di scarico hanno un ruolo subordinato per molti utenti finali. Wolfgang Burchard, portavoce dell’iniziativa Blue Responsibility, sottolinea tuttavia: «Molte soluzioni per sanitari in quanto a comfort, sostenibilità e igiene dipendono da soluzioni adeguate in materia. L’architettura dei bagni moderni con docce a filo pavimento è realizzabile solo grazie ai sistemi ad alte prestazioni dei produttori tedeschi di qualità».

Nel sistema a incasso per le acque di scarico Silent-PP, i raccordi ad hoc riducono la formazione di rumori (foto Geberit)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A