Sistemi isolanti termo riflettenti Isolmant

Condividi

Polimuro Alu e Polimuro Reflex sono i nuovi sistemi termoriflettenti “Radiant Heat Gain” di Isolmant per l’isolamento termo-acustico in intercapedini di basso spessore che uniscono la consolidata e testata efficacia acustica di Isolmant Polimuro alle più recenti innovazioni sui materiali termoriflettenti a bassa emissività condotte da Tecnasfalti-Isolmant.

I sistemi termoriflettenti sono utilizzati negli edifici, in intercapedine sia sulle pareti che sulle coperture, per ridurre il flusso di calore radiante in entrata durante l’estate e in uscita in inverno. Grazie alle caratteristiche alto riflettenti – basso emissive della lamine di puro alluminio di cui sono composti questi nuovi prodotti, è possibile avere un guadagno di calore radiante riducendo del 95 per cento l’energia trasmessa per irraggiamento da una superficie all’altra dell’intercapedine.

Profilo Polimuro Alu

Polimuro Alu è composto da uno strato isolante in Isolmant 5 millimetri rivestito da un lato con lamina in alluminio puro e dall’altro con doppio strato di fibra poliestere. La lamina in puro alluminio funge da perfetta barriera al vapore e grazie alla bassa emissività garantisce un guadagno di calore radiante superiore al 70 per cento rispetto al Polimuro tradizionale.

 

Profilo Polimuro Reflex

Polimuro Reflex è invece composto da due strati isolanti in Isolmant 5 millimetri rivestiti con lamina in alluminio puro, con interposto uno strato di fibra poliestere. Grazie alla bassa emissività, la doppia lamina in puro alluminio garantisce il funzionamento come alto riflettente e basso emissivo e funge da perfetta barriera al vapore. Grazie alla loro caratteristiche, i nuovi prodotti Isolmant permettono quindi di ottenere un guadagno di calore radiante utile innanzitutto per ottimizzare il rendimento degli impianti, e soprattutto per garantire un comfort termico e acustico all’interno delle abitazioni adeguato e a norma di legge.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.