Laterizio ad alte prestazioni

Condividi

La famiglia Porotherm Bio Plan di Wienerberger  è composta da blocchi rettificati realizzati con argilla e farina di legno, adatti alla realizzazione di Edifici ad Energia quasi Zero, (Nzeb), che da gennaio 2020 diverranno il nuovo standard di progettazione (normativa europea 31/2010/Ue).

Porotherm Bio Plan 42,5 T -0,09 si caratterizza per la garanzia di una trasmittanza pari a 0,20 W/mqK su parete intonacata e per l’azione di sfasamento dell’onda termica di oltre ventiquattr’ore.

La tecnologia rettificata consente la realizzazione di giunti di malta di 1 millimetro, in modo da eliminare il ponte termico, mentre i setti sottili consentono di aumentare le file dei fori e la percentuale di foratura.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.