Il rasante elastico traspirante

Condividi


CP2 di Volteco è un rasante organico minerale impermeabile elastico, traspirante, bicomponente, a base cementizia, di colore grigio. Crea un’efficace protezione all’assorbimento degli agenti aggressivi nelle strutture in cemento armato, ritardando i fenomeni di corrosione delle armature. Particolarmente indicato per le strutture in calcestruzzo e cemento armato gettate in opera o prefabbricate di edifici civili, industriali e infrastrutture. Marcato Ce, offre numerosi vantaggi tra cui ottima impermeabilità all’acqua; ottima flessibilità alle basse temperature e buona resistenza ai cicli gelo-disgelo; buona traspirabilità al vapore e resistenza ai raggi Uv e alla proliferazione di funghi e muffe. Aumenta la vita della struttura, riducendo i costi di manutenzione, e garantisce un’ottima adesione su supporti cementizi e altri materiali da costruzione.

Fabrizio Brambilla, direttore tecnico e di produzione Volteco

«Nel nostro mercato non è ancora matura la necessità di intervenire preventivamente per proteggere il calcestruzzo e renderlo durevole. Qualcosa è cambiato con il decreto Ministeriale  14 gennaio 2008 che rende obbligatorie la marcatura Ce e una serie di verifiche per questi prodotti (al fine di una maggiore durabilità degli edifici) che, però, continuano a essere utilizzati principalmente nei ripristini e meno in forma preventiva nelle nuove costruzioni. Inoltre, c’è ancora la tendenza a impiegare protettivi rigidi e non quelli deformabili e traspirabili che rivestono l’edificio come una pelle, seguendo i suoi movimenti con l’alternanza caldo-freddo. Il futuro va nella direzione dei protettivi prestazionali che non siano solo filmogeni, ma che seguano le norme fissate dal mercato europeo con l’obiettivo di una maggiore qualità e durabilità degli edifici».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.