Decorazione | Cebos Color

Rinnovare con il colore

Condividi
Gli spazi di questo appartamento privato sono stati completamente trasformati grazie a un sapiente utilizzo delle cromie e degli effetti visivi e tattili dei decorativi Cebos Color. Attraverso una piacevole combinazione di finiture metalliche e materiche è stato portato movimento e dinamicità alle superfici.

Gli ambienti di questa residenza privata presentavano una classica finitura traspirante bianca che rendeva il contesto anonimo e privo di riferimenti visivi e spaziali.

Era innanzitutto necessario ravvivare la zona pranzo, cercando di non rimpicciolire un ambiante molto delimitato, infondendo alla stanza movimento e dinamicità. È stato così creato un disegno a fasce utilizzando la finitura metallica Cebostyle Antico di Cebos Color in una tinta incisiva ma adeguata al mobilio. Il ciclo esecutivo si è svolto applicando dapprima una mano di FondoPlus, il fondo acrilico all’acqua per interno a elevata copertura, diluito al 10% con acqua. In seguito sono state stese due mani a pennello di Cebostyle Antico pronto all’uso, a distanza di 4-6 ore una dall’altra. Si tratta di una finitura acrilica all’acqua, lavabile, dall’aspetto metallico in grado di donare alle pareti gradevoli contrasti di luce e applicabile su ogni tipo di supporto, opportunamente trattato. La stessa finitura è stata utilizzata per la camera da letto, che ha subito un vero e proprio restyling attraverso l’adeguato uso del colore.

[imagebrowser id=42]

 

Nella seconda camera da letto la parete di fondo è stata valorizzata con l’effetto materico Draft di Cebos Color: sul supporto trattato con una mano di fissativo CeboFix R diluito al 20-30%, si applica il rivestimento acrilico Cebostrong, variando il verso e lo spessore di applicazione, creando alcune incisioni irregolari a materiale ancora fresco utilizzando l’apposito attrezzo Cebosign. Prima della sua completa essiccazione la superficie è stata lisciata con un frattone in acciaio inox, schiacciando i rilievi creati. In seguito sono state applicate due mani di finitura Cebostyle Antico, infine, è stato steso Ceboiron Nero a frattone inox asportando il materiale in eccesso così da evidenziare le parti in rilievo. L’effetto Draft è protagonista anche nella parete ad arco dell’appartamento, con una suggestiva suddivisione del disegno decorativo in tre fasce. La parte superiore del caminetto in muratura è stata infine realizzata preparando il fondo con una mano di FondoPlus diluito al 10% e con l’applicazione a pennello in mano unica della finitura acrilica Cebostone, diluita al 5% con acqua, con lavorazione a pennellate incrociate. La particolare formulazione di Cebostone, permette d’ottenere un particolare effetto decorativo, che alterna zone opache e lievemente rustiche a zone lisce e gradevolmente sfumate, creando sulla superficie delicati chiaroscuri e leggeri rilievi sabbiosi.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

néà

Vermobil. Vivere l’outdoor senza tempo

Con Néa, Vermobil interpreta la filosofia Timeless Outdoors attraverso un sistema modulare per esterni che unisce design Made in Italy, comfort e durata nel tempo.