Superfici decorate | Porta tagliafuoco

Un nuovo elemento d'arredo

Condividi
I decori realizzati sulle porte metalliche sia tagliafuoco che multiuso vengono eseguiti sull’anta verniciata con polveri epossipoliestere termoinduriti.

Ninz è l’azienda specializzata nel settore delle porte tagliafuoco puntando sulle prestazioni tecniche di sicurezza e sull’estetica.

Da alcuni anni ha sviluppato il sistema Ndd Ninz Digital Decor, che le permette di offrire porte di ogni gamma cromatica, personalizzate o nella collezione. I decori possono essere realizzati su porte metalliche sia tagliafuoco che multiuso ovvero su tutti i modelli Proget, Univer e Rever. Le rappresentazioni grafiche sono eseguite direttamente sull’anta verniciata con polveri epossipoliestere termoindurite.

Il decoro sulla superficie piana dell’anta viene fatto con getto di speciali inchiostri e poi protetto con lacca trasparente. In questo modo la porta diventa un elemento di arredo che può essere inserito in un contesto decorativo specifico, rafforzando anzi il layout complessivo o sottolineando in modo ironico e originale le soluzioni di sicurezza. Questa innovazione consente ad architetti e progettisti di osservare le disposizioni di legge nell’ambito della sicurezza massimizzando i valori estetici della propria opera. Oltre alle porte tagliafuoco produce i sistemi di maniglioni antipanico, la linea Exus dal design ricercato consente una presa immediata, la spinta morbida. Tutti i sistemi di maniglioni Ninz sono marcati Ce e sono già certificati secondo la norma europea Uni En 1125/2008.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

néà

Vermobil. Vivere l’outdoor senza tempo

Con Néa, Vermobil interpreta la filosofia Timeless Outdoors attraverso un sistema modulare per esterni che unisce design Made in Italy, comfort e durata nel tempo.