Regione Sicilia | Bando

7,6 milioni per la sostenibilità energetica e ambientale

Condividi
Lo stanziamento è per la promozione e l’adesione dei comuni siciliani all’iniziativa “Patto dei sindaci” e la definizione di piani di azione Paese.

 È di 7,6 milioni di euro lo stanziamento della Regione Sicilia per promuovere la sostenibilità energetica e ambientale nei comuni attraverso il Patto dei sindaci e la realizzazione della azioni a esso correlate attraverso la definizione di Piani d’azione per l’energia sostenibile (Paes) aventi come obiettivo il raggiungimento a livello locale, entro l’anno 2020, di una riproduzione dell’impatto ambientale.
Il ruolo dei comuni si attua con la predisposizione di un inventario base delle emissioni di Co2 e nella redazione e adozione del Piano d’azione per l’energia sostenibile.
Le domande possono essere presentate a sportello a decorrere dal prossimo 31 marzo e sino alle ore 12 del 30 settembre 2014.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.