Regioni | Bandi

Fondi per erp, tutela del territorio e mutui del Credito sportivo

Condividi
Prorogato all’11 agosto dalla Regione Puglia il contributo sui mutui del Credito sportivo. Il 30 giugno scade la partecipazione per i «comuni trasparenti» promossa da Anci e Legambiente e così pure scade il bando della Regione Lombardia per dare una risposta al disagio sociale all’interno di contesti di edilizia residenziale pubblica.

Lombardia: lavoratori sociali di quartiere. È di 730mila euro lo stanziamento della Regione Lombardia a valere sul bando «Lavoratori sociali di quartiere: nuovi spazi di attivazione sociale», elaborato in attuazione dei criteri fissati dalla dr 28/03/2014 n. 1592.
Possono presentare domanda i comuni lombardi e le Aler di riferimento. In particolare, il bando finanzia, all’interno di contesti di edilizia residenziale pubblica, nuovi modelli organizzativi di intermediazione, rappresentanza, autogestione, contrasto alla morosità incolpevole e al disagio sociale. La scadenza del bando è il 30 giugno.Quartieri aler

Comuni trasparenti. Entro il 30 giugno i comuni possono partecipare al premio «Angelo Vassallo» promosso da Anci e Legambiente e sono ammessi tutti gli enti locali con popolazione non superiore ai 15mila abitanti (singoli o associati), che abbiano realizzato dei progetti di tutela e promozione del territorio mirati allo sviluppo locale e alla valorizzazione e al rispetto dell’ambiente all’insegna della trasparenza amministrativa.

Puglia: proroga per il Credito sportivo. È stato prorogato all’11 agosto il termine concesso dalla Regione Puglia agli enti locali per richiedere i contributi in conto interesse sui mutui agevolati dell’Istituto del Credito sportivo per l’anno 2013.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.