Acma-Upc | Progettazione

Milano: in autunno il laboratorio «I sistemi d’acqua»

Condividi
Organizzato da Acma in collaborazione con l’Upc di Barcellona il laboratorio di progettazione per la cura del territorio.

A Milano avrà inizio in autunno il laboratorio di progettazione «I sistemi d’acqua» (modulo da 150 ore) del master in architettura del paesaggio organizzato da Acma in collaborazione con l’Upc di Barcellona.Degrado del territorioTurismo di massa, attività produttive ed estrattive, agricoltura intensiva portano conseguenze come marginalità e degrado dei territori, aspetti, questi, che spesso si contrappongono ai concetti di salvaguardia e manutenzione ritenuti dalle comunità locali fattori di eccessivo vincolo rispetto alle loro aspettative economiche. La cura del territorio a questo punto diviene un fattore necessario affinché si consolidi la consapevolezza del paesaggio come «bene comune».

Per informazioni vedere il sito >>

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Soluzioni su misura e durature nel tempo

Da oltre quarant’anni New Madras è specializzata nel recupero, trattamento e manutenzione di materiali edili porosi. Al Saie di Bari punta a far conoscere ancora di più un altro prodotto. Si tratta di Porotec, un additivo minerale in polvere che viene impiegato per realizzare intonaci deumidificanti macro porosi.