Superfici | Protettivo

Finitura antimacchia a base acqua di New Madras

Condividi
Effe 400 di New Madras si basa su formulati di derivazione nanotecnologica con ottimale oleorepellenza in emulsione con perfluoro acrilici, riesce a espletare, una volta essiccato, prestazioni di oleo e idrorepellenza.

Effe 400 di New Madras >> è la finitura antimacchia a base acqua per esterni e interni ad «effetto naturale». Basandosi su formulati di derivazione nanotecnologica con ottimale oleorepellenza in emulsione con perfluoro acrilici (C4) di ultima generazione, riesce a espletare, una volta essiccato, prestazioni di oleo e idrorepellenza.

EFFE400 New Madras

All’esterno protegge i materiali dall’acqua piovana e dall’aggressione dello sporco. Per l’interno fa da base per il trattamento oleorepellente prima della cera di finitura Madras per proteggere dall’usura e favorire la pulizia quotidiana con la possibilità di scelta in base alla lucentezza desiderata: lucida, satinata, opaca.

È pronto all’uso, può però essere ulteriormente diluito in acqua per supporti poco porosi. Si consiglia di applicare la soluzione su superfici pulite e asciutte con pennello, rullo, vello spandicera o spruzzo a bassa pressione.
Applicare in 2 mani di seguito «bagnato su bagnato», per un’eventuale ulteriore mano è necessario attendere almeno 4 ore.

Per superfici molto assorbenti come cotto fatto a mano, mattoni sabbiati, vasi di terracotta, può essere necessaria una terza mano. Per superfici a medio assorbimento come cotto industriale, pietre naturali grezze, sono sufficienti 2 mani.
Per superfici a basso assortimento come granito, marmo, travertino, diorite e superfici levigate, si consiglia di diluire la prima mano 1:1 e per la seconda mano aggiungere 10-20% di acqua pulita. Per interni attendere 48 ore prima di applicare la cera di finitura.
Per superfici molto ruvide come cotto sabbiato e pietre scalpellinate, applicare una mano di Solwax Madras prima della cera di finitura.

Scarica la scheda tecnica di Effe 400 >>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale