Milano, 4 giugno | Eventi

La casa al centro del convegno «L’industria dell’abitare»

Condividi
Luca Dondi di Nomisma tra i relatori dell’incontro organizzato da Qi. Scopo del convegno è l’analisi delle novità in materia di progettazione e finanziamento degli edifici destinati ad abitazione.

Negli anni l’evoluzione finanziaria e tecnologica del Paese non sempre ha impattato in maniera adeguata sulla crescita qualitativa di un prodotto residenziale, considerando gli edifici abitativi scarsamente attrattivi per dar luogo a investimenti significativi sul prodotto finale e sui suoi componenti impiantistici e di finitura.Edificio residenziale

Il convegno si propone di analizzare e illustrare tutte le novità in materia di progettazione, costruzione, finanziamento, gestione e sostenibilità degli edifici destinati all’abitare alla luce del ciclo di vita che essi devono sostenere. Tra i relatori anche il presidente onorario di Audis, Dionisio Vianello.

Il programma dettagliato è disponibile qui >>

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.