Cassa depositi e prestiti >> comunica che il consiglio di amministrazione della società ha approvato la manifestazione di interesse, preliminare e non vincolante, a partecipare (con un ammontare fino a 1 miliardo di euro, in qualità di investitore garantito) al capitale della Società di servizio per la patrimonializzazione e la ristrutturazione delle imprese italiane prevista dall’articolo 15 del decreto legge 12 settembre 2014, n. 133.
La società si pone la finalità di investire in aziende italiane con adeguate prospettive industriali e di mercato, ma con temporanei squilibri patrimoniali e finanziari, al fine di ripristinarne la redditività a lungo termine.

contenuto sponsorizzatoIV Edizione dell’Infrastructure Academy di Hilti: innovazione e digitalizzazione per raggiungere la sostenibilità infrastrutturale
L’Infrastructure Academy di Hilti Italia, giunta alla quarta edizione, si conferma punto di riferimento per l’innovazione sostenibile nel comparto italiano delle costruzioni. L’evento, organizzato con Ais a Napoli, ha riunito i principali professionisti dell’edilizia per discutere di digitalizzazione e sostenibilità infrastrutturale.


